Carmen Guasco

Carmen Guasco

Carmen Guasco esordisce nel 2019 realizzando, insieme ad Alessia De Sio, “Assuntì: Scétate, Scé!”, la biografia a fumetto dell’imprenditrice di successo Assunta Pacifico, meglio conosciuta come “‘A Figlia d’ ‘o Marenaro”. Social media strategist di giorno e sceneggiatrice di notte, è attivista in molteplici cause: (ri)nascere come Molesta è stata la naturale conseguenza della combinazione di tutti gli elementi del suo percorso di vita. 

Nel 2022 pubblica con il collettivo Moleste il racconto “Ascoltami”, presente nell’antologia “Fai Rumore. Nove storie per osare.” edito dalla casa Editrice Il Castoro; e “Smack!#0″, fanzine totalmente autoprodotta e autofinanziata dal Collettivo. 

Nel 2023 fonda a Salerno, insieme ad Alessia De Sio, l’associazione culturale “Corner Box“, di cui è presidente, con l’intento di democratizzare la cultura del fumetto e renderne gli studi accessibili a tutti. 

Carmen Guasco è Presidente, fumettista e membro del Direttivo del collettivo Moleste.

Nel 2024 Carmen Guasco pubblica col collettivo Moleste “Smack!#1”, questa volta sotto il marchio di Eris Edizioni; “Le ragazze ce la fanno” edito da Editrice Il Castoro in partnership con Room to Read, in seno a un progetto volto a contrastare la descolarizzazione femminile nel sud Italia e portato con oltre quarantamila copie gratuite nelle scuole ad alto rischio di Napoli e Palermo; “Loud” per la Dark Horse Comics, ovvero “Fai Rumore” per il mercato statunitense; sempre per gli USA, nell’agosto dello stesso anno pubblica “Deadly Trails” per la Black Box Comics.

Incontrala al FantaExpo, dal 5 all’8 settembre!

Condividi l'articolo

Leggi altri articoli

BIGLIETTI ADESSO DISPONIBILI

5, 6, 7, 8 settembre 2024, parco dell’irno & teatro ghirelli – salerno

KEEP IN TOUCH

Novità e anticipazioni da FantaExpo.

EDIZIONE 2024

Dal 5 all’8 settembre, Parco dell’Irno & Teatro Ghirelli – Salerno.

© 2024 – FantaExpo è un progetto di Otaku Garden – P.IVA 05123550658