Giorgia Vecchini è ospite di FantaExpo2024!
Giorgia Vecchini è conosciuta nel mondo nerd per la sua prolifica attività come conduttrice, speaker, content creator, grande collezionista ed esperta di cultura pop-nerd, specialmente anni ‘80 e ’90, oltre che per la sua attività di cosplayer: è una dei più autorevoli riferimenti in merito a livello internazionale, e nel 2005 è stata la prima campionessa mondiale nell’ambito del prestigioso World Cosplay Summit in Giappone.
Su Giorgia Vecchini
È una doppiatrice (tra gli ultimi lavori il cartone animato “The Fixies” in cui presta la voce a Simka, la protagonista femminile). Collabora inoltre con diverse testate di settore della cultura pop, fra cui Best Movie, Japan Magazine.
Vanta esperienze anche come cantante e nella recitazione: ha inciso pezzi Eurobeat per il mercato nipponico sotto l’etichetta Avex e le sue sigle-parodie spopolano in rete; È stata attrice per il programma “Base Luna” (Rai 2) di Marco Giusti e in alcuni episodi di “Stracult”, e in diverse occasioni ospite al programma “Quelli che il Calcio” oltre che conduttrice per “Wonderland” su Rai 4.
È la Rat Girl di Rat Boy protagonista del fumetto originale di Leo Ortolani per Panini Comics, collabora con grandi nomi del settore dell’entertainment e dell’editoria come Star Comics, Kappa Lab, Jungle, Hasbro, Banpresto ed è ospite fissa agli appuntamenti on line con le dirette settimanali di Game Stop.
Potrete incontrarla al FantaExpo il 7 e l’8 settembre!
Evita il rischio di esaurimento dei biglietti: ottieni subito il tuo!