FantaExpo è il Festival del Fumetto, dell’Animazione e dell’Intrattenimento. Si svolge a Salerno, presso il Parco dell’Irno.
Mostre, spettacoli, concerti, concorsi, eventi speciali con animazione dal vivo e webstars sono la formula vincente della manifestazione che, con la sua risonanza, rappresenta un’importante attrazione turistica per la città di Salerno.
Il progetto si è rinnovato per oltre dieci edizioni, crescendo costantemente negli anni e affermandosi nel panorama nazionale, ottenendo numeri record per il territorio di riferimento.
FantaExpo ha riservato al proprio pubblico eventi e ospiti unici nelle varie edizioni: Favij, Coez, Marco Merrino, Casa Surace, Barbascura, Nayt, Yuriko Tiger e molti altri hanno fatto tappa al Parco dell’Irno, per un totale di circa 300 ospiti nelle molteplici edizioni.
FantaExpo è un progetto ideato e realizzato da Otaku Garden, associazione culturale composta da un nutrito gruppo di giovani salernitani con l’obiettivo di promuovere eventi nella propria città.
Dall’aggregazione e dalla collaborazione, lavorando anno dopo anno, Otaku Garden è riuscita ad offrire a Salerno dieci anni di eventi di successo, affermati, attesi e richiesti da un pubblico di ogni età, proprio grazie ai molteplici e diversificati contenuti.
L’associazione è anche impegnata nella collaborazione con altri eventi, locali e regionali, talvolta di settori differenti, come “Un’Estate da Re” presso la Reggia di Caserta, organizzato da Scabec, Società Campana per i Beni Culturali.
© 2024 – FantaExpo è un progetto di Otaku Garden – P.IVA 05123550658