Nata e cresciuta a Genova, Giulia Ottonello è una cantante ed attrice.
Su Giulia Ottonello
Già da bambina inizia lo studio del canto, della danza, e sempre giovanissima, intraprende i primi passi come cantante. Arriva al grande pubblico partecipando e vincendo la seconda edizione (2002 / 2003) della trasmissione televisiva “Amici” di Maria De Filippi.
Giulia Ottonello ha lavorato in diversi spettacoli teatrali e musical.
Dal 2004, La Compagnia della Rancia, è la produzione teatrale italiana per cui ha lavorato maggiormente: “Cantando sotto la Pioggia” nel ruolo di Kathy Selden, “Cats” nel ruolo di Grizabella, “Frankestein Junior” nel ruolo di Elizabeth Benning e “Cabaret” nel ruolo di Sally Bowles.
É la doppiatrice italiana della voce cantata di Amy Adams in “Come d’incanto” , “I Muppet” e “Come per Disincanto – E vissero tutti infelici e scontenti” della Walt Disney.
Nel film d’animazione “Era Glaciale – In Rotta di Collisione” della Blue Sky Studios e 20th Century Fox Animation, doppia la voce cantata di Jessie J nel ruolo di Brooke.
Nel 2012 autoproduce e pubblica il suo primo album di inediti “I Miei Colori”. Nel primo film diretto da Paolo Ruffini “Fuga di Cervelli”, interpreta il ruolo di Karen. Dal 2018, ha iniziato ad insegnare canto seguendo lezioni individuali e laboratori vocali di gruppo. Nel 2023 debutta nel teatro di prosa ne “il mistero dell’assassino misterioso” di e con Lillo&Greg nel ruolo di Greta Grüzenzmeyer, una produzione LSD Edizioni.