Andrea Errico è un artista italiano di origine capoverdiana, laureato con il massimo dei voti all’Accademia di Belle Arti. La sua carriera è iniziata subito dopo, con l’editore italiano GG Studio.
Su Andrea Errico
Attualmente è illustratore e disegnatore freelance per molti clienti, tra i quali si annoverano Zenescope Entertainment (Grimm Fairy Tales, Wonderland), Sumerian Comics (Hotline Miami Wildlife, The Illusion Witch) e Sergio Bonelli Editore (Il Commissario Ricciardi).
Nel 2013 ha fondato il collettivo e lo studio Artsteady, creando 47 Deadman Talking, un fumetto indipendente che ha avuto un enorme riscontro di pubblico in Italia. Al #FantaExpo presenterà il suo nuovo progetto, Nimbus Sonata, prodotto sotto etichetta ArtSteady.
Venite a conoscerlo al FantaExpo2024, dal 5 all’8 settembre!
Su Artsteady
“Artsteady” è una factory napoletana che si occupa della produzione e progettazione di fumetti. Fondata nel 2013 da Andrea Errico e Giampaolo Mele, assieme agli artisti Davide Tinto, Claudio Avella, Ruben Curto, Alessandro Miracolo e Marco Itri.
Il gruppo è salito alla ribalta con la creazione del fumetto 47 Deadman Talking, un fumetto comedy-horror diventato un vero e proprio fenomeno di culto e riscontrando un generale successo di pubblico e critica.
Nel corso degli anni, Artsteady ha ampliato le sue competenze e collaborazioni, affermandosi come un punto di riferimento nel settore fumettistico italiano. Dal 2024 è diventato uno studio a tutti gli effetti, occupandosi dello sviluppo di IP interne e della lavorazione di progetti esterni.
I membri attivi nel 2024 sono Andrea Errico, Giampaolo Mele, André Risso, Daniele Cellini e Giuseppe Battaglia.