Oggi vi presentiamo le Associazioni di FantaExpo 2024! Al festival troverete Assassin’s Creed Neapolis, Demons at Work, Fallout ‘N’ Fun, Il Guiscardo, Legione Fantasma, Orao e Soliptica. Pronti a scoprire i loro giochi e attività?
Acquistate subito il vostro biglietto: il link è disponibile qui!
Le associazioni di FantaExpo 2024
Associazioni FantaExpo 2024 – Assassin’s Creed Neapolis
A.C. Neapolis si dedica a esplorare e celebrare la ricca storia, i personaggi iconici e le tematiche affascinanti che caratterizzano l’omonima saga. Quest’anno, al loro stand, potrai rivivere le esperienze dei tuoi antenati attraverso varie prove da assassino, quali il tiro con l’arco o il lancio dei pugnali. In palio premi a tema per ogni attività, tra i quali le esclusive carte di Magic.
Associazioni FantaExpo 2024 – Demons at Work
APS che nasce dalla passione per la cultura pop, i manga, il gioco di ruolo ed il gaming. Presso il loro stand al FantaExpo potrete mettervi alla prova in diversi giochi, quali la pesca della fortuna, il tiro al bersaglio con armi Nerf o con l’arco. Tutte le attività prevedono omaggi ai partecipanti, anche in caso di perdita.
Associazioni FantaExpo 2024 – Fallout ‘N’ Fun
La non-profit comprende videogiocatori, cosplayer, appassionati di giochi da tavolo e props maker appassionati al franchise del mondo di Fallout. Nell’area sarà possibile immergersi totalmente nell’atmosfera postapoc della saga, con musica a tema e attività quali:
- estrazione fortunata di una fiche a tema Fallout New Vegas (premi in base al colore pescato)
- tiro al bersaglio Nerf (abbatti 8 bersagli Vault Boy con 10 colpi!)
- giochi da tavolo a tema Fallout;
- Fallout PNP, un GDR da tavolo simile a D&D;
- pesca con Artiglio dalla claw machine;
Associazioni FantaExpo 2024 – Il Guiscardo
Associazione ludica salernitana nata nel 2005, impegnata da anni nella diffusione del gioco da tavolo e di ruolo, sempre con grande professionalità e con la voglia di divertirsi e coinvolgere chiunque si avvicini a questi mondi. Per l’intero svolgimento della fiera, ai loro tavoli sarà possibile giocare con le ultime novità come con i titoli classici più celebri. Gli operatori de Il Guiscardo vi spiegheranno le regole e vi accompagneranno per tutta la partita.
Associazioni FantaExpo 2024 – Legione Fantasma
La Legione Fantasma SAT è un’ ASD non-profit che pratica il SoftAir, un gioco di simulazioni, tattiche e strategie militari. Obiettivo dell’associazione è quello di avvicinare quante più persone possibili a questo fantastico sport, che coniuga gioco di squadra e divertimento all’aperto.
Associazioni FantaExpo 2024 – Orao Universe
Chestnut è un’associazione dedicata all’intrattenimento ludico, letterario e ricreativo. Il progetto d’esordio è Orao: un universo fantascientifico, ironico e distopico dal sapore ambientalista, da cui è tratto l’omonimo gioco di carte. Orao – The Game è acquistabile al FantaExpo. Allo stand potrai anche vivere la Orao Experience: tramite un test della personalità, potrai creare un personaggio che diventerà una carta “Speciale FantaExpo” tutta tua. Infine, potrai ricevere una copia della prima espansione di Orao!
Associazioni FantaExpo 2024 – Soliptica
Associazione GRV campana che organizza eventi LARP dal 2012. Una community per tutte le età in cui condividere le proprie passioni, scoprirne altre e conoscere nuovi amici. Nel 2024 ha all’attivo due progetti LARP, Le Cronache di Arnor e Morbus 2033, ed un terzo in arrivo, Bloodlands. Attivo su Discord anche M.O.R.T.A.L., un’occasione di gioco anche a distanza.
Presso il loro stand troverete un misterioso Dungeon, arcanisti, veggenti e tatuatrici Hennè. Potrete appianare vecchi rancori nell’Arena, approcciarvi all’arte meditativa del tiro con l’arco o mettervi alla prova nel Torneo di spada, con premi giornalieri.