Ornella Savarese

ornella savarese

Ornella Savarese (per tutti “Ella”) nasce nell’Agosto del 1995 a Napoli.

Il suo percorso scolastico inizia presso le Suore Battistine e termina con una laurea alla facoltà di Economia Aziendale di Fisciano, ma nel frattempo – di sottofondo e nel tempo libero – si dedica al disegno.

Il percorso di Ornella Savarese

Dal 2013 al 2018 scrive, disegna e autoproduce fino alla stampa la propria storia “GIMKHANA”, portandola in giro nelle Aree Self delle fiere del fumetto, concludendola con un omnibus che chiude il percorso autoproduttivo per aprire quello professionale.

Negli anni successivi collabora come disegnatrice con Aftershock ( Animosity #16 e #17 ), Boom! Studios ( Buffy the Vampire Slayer – The chosen ones ), Éditions Soleil ( La Geste des Chevaliers Dragons T29, Enemy T1-2-3, Mages T5, Mages T9), Éditions Oxymore , Disney/Dark Horse ( Star Wars – The Nameless Terror ) e Disney LORCANA (card game).

Attualmente continua a lavorare per il mercato francese ed americano fra fumetto ed illustrazione, mentre a distanza di 10 anni inciampa nuovamente nella sua prima opera originaria, lavorando in proprio ad un reboot completo di “Gimkhana”, pronto a vedere la luce a suo tempo.

Potrete incontrarla al FantaExpo, dal 5 all’8 settembre!

Condividi l'articolo

Leggi altri articoli

BIGLIETTI ADESSO DISPONIBILI

5, 6, 7, 8 settembre 2024, parco dell’irno & teatro ghirelli – salerno

KEEP IN TOUCH

Novità e anticipazioni da FantaExpo.

EDIZIONE 2024

Dal 5 all’8 settembre, Parco dell’Irno & Teatro Ghirelli – Salerno.

© 2024 – FantaExpo è un progetto di Otaku Garden – P.IVA 05123550658