Carmen Guasco è ospite di FantaExpo 2022!
Nata a Salerno nel 1988, prima si diploma alla “Scuola Salernitana del Fumetto Comix Ars” e poi vi entra a far parte dello staff nel 2017. Lì, tra le varie, ha ricoperto il ruolo di insegnante di sceneggiatura nel corso di Fumetto Teen.
Dopo aver partecipato e vinto alcuni contest – fumettistici e di concept design – di rilievo nazionale, @carmenguasco esordisce nel mondo della nona arte nel 2019 realizzando, insieme ad Alessia De Sio, “Assuntì: Scétate, Scé!”, la biografia a fumetto dell’imprenditrice di successo Assunta Pacifico, meglio conosciuta come “‘A Figlia d’ ‘o Marenaro”.
Attualmente veste i panni di social media manager di giorno e di sceneggiatrice di fumetti di notte, impegnandosi come attivista in molteplici cause riguardanti i diritti sociali: (ri)nascere come Molesta è stata la naturale conseguenza della combinazione di tutti gli elementi del suo percorso di vita.
Nel 2022 pubblica con il collettivo Moleste, di cui è social media strategist e membro del direttivo, il racconto “Ascoltami” insieme a Marta Macolino e Alessia De Sio, presente nell’antologia “Fai Rumore. Nove storie per osare.” edito dalla casa Editrice Il Castoro.
Carmen Guasco collabora con la Vitruvio Entertainment dal 2020 e di conseguenza con la sua costola di formazione, la Vitruvio Academy, nata nel 2022.

Potrete incontrarla al Parco dell’Irno dall’8 all’11 Settembre 2022.