FantaExpo_logo_white

OSPITI

LilJolie – FantaExpo 2022

LilJolie - FantaExpo 2022

Condividi l'articolo

Ketama126 e LilJolie arrivano al FantaExpo 2022!

Il primo annuncio musicale di questa edizione presenta due giovani artisti all’apice del successo.
@ketama126 si esibirà sul palco di FantaExpo 2022 venerdì 9 settembre, all’interno del suo Armageddon Tour. Opening Act di @liljolie con la sua ultima uscita, Bambina. Pronti ad un concerto indimenticabile?

Su LilJolie

LilJolie, nome d’arte di Angela Ciancio, classe 2000, proviene dalla provincia di Caserta. Ama il rock e studia chitarra sin da piccola. Inizia, come tante altre sue coetanee, pubblicando alcune cover acustiche dei pezzi indie sul suo canale YouTube, dove si distingue per la sua voce matura.

Nel 2018 comincia a farsi conoscere ufficialmente con il nome di Lil Jolie (nome d’arte tributo a Angelina Jolie, di cui la ragazza è fan a partire dalla visione del film Ragazze Interrotte), quando pubblica su SoundCloud alcuni suoi inediti. Come Addio (che ebbe sulla piattaforma 28mila ascolti) e Liberi (con 23mila ascolti). Brani in cui la giovane prende la sua angoscia generazionale e la trasformata in musica, diventando un’esponente di quel post-tap (o post-trap) che viene dal basso e si fa conoscere per canali non convenzionali.

Nel 2019 LilJolie approda alla discografia vera e propria, firma con Warner e pubblica il suo primo singolo ufficiale: Farsi male, singolo (che contiene tutta la rabbia e la disillusione per una storia d’amore che non va bene per niente) prodotto da Close Listen (produttore dei Tauro Boys, che era stato attratto da un remix fatto dalla ragazza di Xelisa, brano tratto da TauroTape1) e coadiuvata da Vipra (dei Sxrrxwland). Viene, dopo la pubblicazione dei brano, inserita nei CBCR di Rockit.

LilJolie - FantaExpo 2022
LilJolie al FantaExpo 2022

È Close Listen a metterla in contatto con Sergente, che diventa il suo manager. Nell’aprile del 2020 Lil Jolie pubblica Diamanticui segue Ora Vado, terzo singolo (con Zollo e Pretty Solero) della giovante cantautrice ormai lanciata in orbita. 

Nel 2020 compare in Omai (feat. IRBIS 27EstremodNoise & Logos.Lux). Ormai, Lil Jolie è dentro la scena: pubblica Panico, in collaborazione con Ketama126. A proposito, dichiara: “La collaborazione con Ketama è stata spontanea: ho conosciuto Piero un anno fa a un concerto, e quando ho registrato Panico ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa, il tocco di qualcuno che potesse rendere la canzone ancora più vera”.

Sempre nel 2020, a novembre, la giovane cantautrice partecipa a Floridiana, album di CoCo, registrando Non Mi Capirai Mai con la conterranea Vale Lp. A febbraio 2021 la voce di Lil Jolie si unisce a quella della coetanea Nahaze, in Empty: due voci fresche e di talento assieme per raccontare la fine di una relazione.

Leggi altri articoli

Botteghini FantaExpo 2022
News

Botteghini FantaExpo 2022

I botteghini di accesso al FantaExpo 2022 saranno 3! ➡️ il primo e il terzo saranno dedicati all’acquisto sul posto di giornalieri ed abbonamento 4 giorni. ➡️Il

Tornei Area Pokemon - FantaExpo 2022
News

Tornei Area Pokemon – FantaExpo 2022

Torna l’Area Pokémon di FantaExpo! L’area e i tornei sono realizzati in collaborazione con Lega Pokémon Salerno – @_the_snoring_snorlax_league!Quest’anno saranno presenti numerosi contest, da Go al

#FANTEXPO2022

8 / 11 SETTEMBRE 2022

PARCO DELL'IRNO - SALERNO

info@fantaexpo.it

FantaExpo è un progetto di

Otaku Garden 
via Nicola Moscati, 25 – 84134 Salerno (SA)

P. IVA 05123550658 – C.F. 95138830658 
REA – SA 484430

SEGUICI SUI SOCIAL

Partner FantaExpo 2022