Marie-Claude Bourbonnais è una costumista, cosplayer e modella franco-canadese. Attraverso i suoi 18 anni di esperienza nella produzione di costumi e indumenti, è riuscita ad eccellere nell’uso di una grande varietà di materiali, tessili e non, tra cui lattice e cuoio. Dal momento che possiede un proprio laboratorio, ha esteso le sue capacità al prop making e alla costruzione di set, ma si è anche specializzata in alcune professioni artigianali come la produzione di calzature.

Dal 2011, Marie-Claude ha collaborato strettamente con la compagnia di giochi da tavolo Ninja Division/Soda Pop Miniatures che l’ha introdotta come un personaggio in tutti i suoi giochi e ha prodotto miniature basate sulla sua immagine e figura. I due progetti cosplay più impressionanti su cui Marie-Claude ha lavorato anche per la Ninja Division sono: Lug, un personaggio dal gioco Relic Knights, un robot alto 3 metri realizzato in fibra di vetro, giallo e nero, che la Ninja Division ha presentato al Gen Con 2015; e Rachnera, dal manga Monster Musume, era un enorme ragno in fibra di vetro che Marie-Claude ha realizzato per una collaborazione tra la Ninja Division e Seven Seas Entertainment. La realizzazione di Rachnera è stata in gran parte condivisa sui social media ed è stata svelata all’Anime Expo 2016.

Marie-Claude è ora riconosciuta come una dei cosplayer più tecnici in grado di costruire un’alta qualità di costumi e oggetti di scena. È invitata come ospite cosplay in tutto il Nord America, Sud America e in Europa.

Commenti

commenti