Il Kitsune No Dojo, è una delle pietre miliari dell’Area Japan del FantaExpo e si pone come obiettivo la diffusione della cultura orientale, presentata sotto forma di molteplici attività:

 

Lancio degli Shuriken
Mettete alla prova le vostre abilità da tiratori nel lancio degli Shuriken: tre tentativi a disposizione, una sola vittoria!
shuriken

Origami
Sperimentate con noi la tecnica antica dell’origami, dalla quale apprenderete le moltissime forme e basi dell’arte di piegare la carta!

fiore

Vestizione del kimono
Potrete assistere e prendere parte in prima persona alla cerimonia della vestizione del kimono indossando, secondo i tradizionali passaggi, il kimono e lo yukata. A disposizione degli ospiti, un angolo per le foto e tantissimi altri abiti orientali, come qipao e seifuku.

vestizione kimono

Garapon
Tentate la sorte al Garapon, la ruota della fortuna! In palio tantissimi premi!

Garapon

 

Calligrafia
Sperimentate con noi l’arte dei kanji giapponesi nell’angolo dedicato alla calligrafia, dove avrete modo di apprendere la realizzazione dei tipici caratteri nipponici!

calligrafia

 

Pesca dei pesciolini

Cimentatevi nella pesca dei pesciolini, che prende spunto dalla caccia al pesciolino rosso svolta in Giappone, attività presente nei Matsuri del paese!

IMG_8348 come oggetto avanzato-1 copia (1)

 

Link alla pagina Facebook del Kitsune No Dojo 

Condividi:

Commenti

commenti