Il Guiscardo”, associazione ludica salernitana che ha come finalità la divulgazione della cultura del gioco di società e l’aggregazione sociale, si occuperà dell’Area Ludica al FantaExpo!

L’associazione nasce nel 2003 come “Club Ufficiale RisiKo!” ma ben presto si trasforma in un luogo di incontro per gli appassionati di giochi da tavolo, dai più semplici ai più complessi, dai più datati alle ultimissime novità nell’ambito dell’editoria ludica.

Spaziando dal gioco di ruolo a quelli di carte, dai wargames agli strategici, il club organizza eventi dimostrativi dei titoli in commercio, curando anche il “lato agonistico” dell’ universo ludico, con la realizzazione di tornei validi per le qualificazioni nazionali aperti anche ai non iscritti!

Al FantaExpo li troverete in un’area interamente dedicata al Table Gaming, che offrirà Free Gaming e tornei tra cui Risiko, Bang!, Season e tanti altri.

L’area GDR punterà a far conoscere questo settore emergente dell’ambito ludico: ci saranno due spazi non persistenti dedicati ai giochi D&D Next, Ultima Torcia, e Sine Requie. Il Guiscardo fornirà set di dadi e carte per giocare; prepareranno anche tutorial e materiale informativo per chi non ha mai giocato.

L’area 3D quest’anno propone i giochi X-Wing, Blood Bowl e Malifaux.

TORNEI:
Venerdì:
ore 12 Nome in codice
ore 15 Risiko!

Sabato
Ore 12 Seasons
Ore 15 Ticket to ride

Domenica
Ore 12 Splendor
Ore 15 Bang!, Torneo valido per il campionato nazionale la cui finale si terrà a Lucca

Link alla pagina Facebook dell’Associazione Ludica Salernitana “il Guiscardo”

Condividi:

Commenti

commenti