In occasione dell’uscita del nuovo album dei Gorillaz (dopo l’ultimo del 2010 dal titolo: The Fall), il FantaExpo omaggia la band virtuale britannica con una mostra e uno spettacolo a loro dedicati.

Il gruppo dei Gorillaz è nato nel 1998 da un’idea del frontman dei Blur, Damon Albarn, e dal fumettista Jamie Hewlett, co-creatore del comic book “Tank Girl”. La loro musica è frutto di una collaborazione tra diversi artisti e si fonde perfettamente con la caratterizzazione dei membri. Il connubio tra arte visiva e sonora è ciò che li ha portati ad un enorme successo di critica e pubblico, permettendo loro di ricevere numerosi riconoscimenti a livello internazionale.

Il loro stile è per lo più tendente all’alternative rock, ma sono presenti molte influenze che includono britpop, dub, trip hop, hip-hop e musica pop. Proprio questo eclettismo dà a loro la possibilità di armonizzare la musica con l’animazione.

La mostra si svilupperà nell’istallazione di quindici immagini dedicate alla band digitale, più quattro focalizzate su ognuno dei componenti, e un video con una playlist dei loro più grandi successi che accompagnerà i visitatori per tutto il percorso espositivo.

Inoltre, i nostri visitatori avranno la possibilità di ripercorrere la carriera dei Gorillaz attraverso un live tribute suonato dagli Emphasis, una band di artisti emergenti accomunati da un’unica passione: la musica. Il palco del FantaExpo è pronto ad accoglierli per un revival dei più grandi successi della band britannica.

Venite a scatenarvi al FantaExpo!

Link alla pagina Facebook degli Emphasis

Condividi:

Commenti

commenti